L’eterno testa a testa tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz riparte da Melbourne, dove Sinner ha vinto negli ultimi due anni e dove Alcaraz non è mai andato oltre i quarti. Le quote antepost per l’Australian Open prevedono l’ennesimo duello tra l’azzurro e lo spagnolo, con tutti gli altri protagonisti del torneo staccatissimi.

Nonostante ci sia Alcaraz in cima al ranking, sulla lavagna Snai domina Sinner, ancora campione a 1,90; subito dietro c’è il numero 1 del mondo a 2,50, poi il vuoto. Novak Djokovic resiste a 15, con i finalisti perdenti delle ultime due edizioni – Daniil Medvedev e Sascha Zverev – rispettivamente a 25 e 33. Lorenzo Musetti sarà testa di serie numero 5, ma il primo titolo Slam dell’altro azzurro paga 100, con Matteo Berrettini a 150.
Australian Open, le quote del femminile
C’è invece Aryna Sabalenka a dominare le quote antepost nel tabellone femminile. La bielorussa, numero 1 del mondo, guida la lavagna a 2,75, seguita da Iga Swiatek a 5,50 e dalla coppia formata da Coco Gauff ed Elena Rybakina a 8,50. Poche speranze per Jasmine Paolini: il titolo a Melbourne per l’azzurra vale 50.
AGIMEG
