Scommesse, 13esima tappa del Mondiale di F1 in Ungheria prima della pausa estiva: su William Hill, pronto riscatto della Ferrari oppure sigillo Red Bull ai titoli iridati 2022

Tutto pronto per l’ultimo appuntamento del Mondiale F1 prima della pausa estiva: domenica si corre su un circuito storico e amato dagli appassionati, l’Hungaroring, che promette pochi sorpassi, ma tante sorprese. William Hill, in gioco dal 1934, accompagna i piloti nella tappa di F1 grazie alle sue migliori quote.

Lo zero di Charles Leclerc (2.50) a Le Castellet ha reso ancora più difficile la corsa al titolo per pilota e scuderia, ma il monegasco è chiamato al riscatto e cercherà di farlo proprio su un circuito che non l’ha mai visto salire sul podio e dove le Rosse non vincono dal 2017.

Il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha provato a suonare la carica e vorrebbe tornare dall’Ungheria. Per questo Leclerc e Carlos Sainz (6.50) dovranno impegnarsi molto, come tutto il team, e cercare di confermare l’avvio di stagione incoraggiante.

Ma l’Hungaroring è un tabù anche per la scuderia di Keynes: neanche Max Verstappen (2.37) ha mai vinto su questo circuito, ma quest’anno potrebbe essere la volta buona e una vittoria qui potrebbe definire i giochi del campionato. Anche il suo compagno di squadra Sergio Perez (21.00) dovrà riaffermare e, allo stesso tempo, migliorare il risultato ottenuto in Francia per continuare la corsa nella classifica scuderia e cercare di salire sul podio in quella dei piloti.

Le Mercedes sono chiamate a confermare i passi avanti visti nelle ultime gare e soprattutto in terra francese. Lewis Hamilton (10.00) e George Russell (23.00) sono ancora distanti dal passo gara di Ferrari e Red Bull, ma hanno fatto progressi interessanti negli ultimi weekend. Ora c’è da capire se è stato tutto merito dei circuiti più consoni alle loro caratteristiche oppure del lavoro della scuderia: il tracciato dell’Hungaroring darà la risposta.

Alle spalle dei 3 top team continua la bagarre per il 4° posto: Alpine e McLaren si stanno contendendo il ruolo di prima forza dietro le super potenze della F1: Fernando Alonso (126.00) porta avanti imperterrito la sua personale lotta alle classifiche, anni di esperienza nel circuito massimo gli permettono di fare scelte oculate e di portare a casa il risultato. Discorso diverso per Lando Norris (251.00): pilota esperto, ma ancora alle prime armi rispetto ad Alonso, che però sta dimostrando di poter diventare il primo pilota della McLaren senza molti problemi. In queste settimane, i due team stanno lavorando incessantemente alle monoposto per avere la meglio sul diretto rivale e l’Ungheria rappresenterà l’ennesima occasione per assistere a una puntata del duello, che si preannuncia già molto entusiasmante.

Le quote in dettaglio:

Domenica 31 luglio 2022

Max Verstappen 2.37

Charles Leclerc 2.50

Carlos Sainz 6.50

Lewis Hamilton 10.00

Sergio Perez 21.00

George Russell 23.00

Fernando Alonso 126.00

Lando Norris 251.00

 

AGIMEG