Sabato 18 febbraio la Cycling Sport Promotion svela il trofeo Binda 2023

Sabato 18 febbraio, alle ore 18.30, l’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca (VA) ospiterà la presentazione del “24° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – G.P. Almar U.C.I. – Women’s World Tour” e del “10° Piccolo Trofeo Alfredo Binda – Valli del Verbano – U.C.I. Nations’ Cup Junior Women” in programma domenica 19 marzo: “Torniamo a organizzare la serata di gala – dichiara Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion – riprendendo la tradizione interrotta con la pandemia.

Ci saranno tanti ospiti ma soprattutto conosceremo nel dettaglio la nuova sede di partenza delle due corse, il fitto programma degli eventi collaterali, le squadre partecipanti e annunceremo le migliori atlete al via”.

Frattanto oggi al “Teatro Duse” di Besozzo (VA), si è svolto il terzo e ultimo incontro del progetto scolastico: “Pedala, Pedala… in Sicurezza!“, organizzato dalla Cycling Sport Promotion quale evento collaterale alle due gare in programma a marzo.

Alla lezione interattiva di educazione stradale, tenuta dagli agenti della Polizia Stradale di Varese, hanno partecipato gli alunni delle classi quarta e quinta delle scuole “G. Pascoli”, “G. Mazzini” e “M. Quaglia”, appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale “Giulio Adamoli” di Besozzo. Presenti anche il primo cittadino Gianluca Coghetto, l’Assessore allo Sport Francesca Pianese e in rappresentanza della Polizia Locale l’agente Fabio Picciarelli.