Roma – Milan, Di Francesco: devo trovare le soluzioni, non i colpevoli

Di Francesco: devo trovare le soluzioni, non i colpevoli. Credo che in questo momento si debba essere ancora più uniti, più sinceri nella comunicazione. Ci deve essere lealtà fra le parti, soprattutto dentro lo spogliatoio, è più importante anche della tattica…

Tutti sotto accusa dopo le sette reti incassate a Firenze, ma Di Francesco prova a stemperare:

“Dobbiamo migliorare, ma c’è la voglia di potersi rifare. Mi sento un po’ un papà, che in certi momenti non ha dato i consigli giusti, in altri sì. Dobbiamo ritrovare questa unità di intenti e nelle difficoltà non dobbiamo disunirci. Siccome ci siamo ricaduti, è successo prima di Bologna, prima di Plzen, a Cagliari, è capitato nuovamente a Bergamo con la partita di Coppa. Questo ci deve far riflettere, perché non accada più. “

Su Dzeko, colpevole di avere lasciato la squadra in 10

Il suo nervosismo è stata la parte più brutta di una sconfitta dolorosa. E’ stato il primo a chiedere scusa a tutta la squadra. Siamo uomini, ha sbagliato e questo non deve più accadere. E’ necessario rimanere uniti nello spogliatoio. Poi, una volta rimasti in dieci, bisognava essere bravi a non prendere più gol. Il bello della vita e del calcio è che ti dà la possibilità di girare subito pagina, di rialzarsi.

Claudio Andò