ROMA, ALL’ULTIMO RESPIRO

Tre punti d’oro, guadagnati in pieno recupero. La Roma vince 2-1 allo Stadio Dall’Ara, superando i padroni di casa grazie al colpo di testa di Dzeko, in dieci uomini per il doppio giallo a Mancini.

Gli uomini di Fonseca passano avanti nella ripresa con la splendida punizione di Kolarov, ma dopo pochi minuti al serbo viene punito un contrasto in area con Soriano: per Pairetto c’è rigore e il VAR non interviene per cambiare la decisione. Tutto sembra andare verso il pareggio fino a quando Pellegrini non pennella un cross per Edin, che fa esplodere il settore ospiti giallorosso.

 

Una partita tosta, combattuta e vinta all’ultimo pallone disponibile spinto in rete da Edin Dzeko

“Così all’ultimo respiro è ancora più bello”, ha commentato il bosniaco a fine gara. “È stata una partita difficile come sempre qui, contro una squadra forte e tosta. Ma credo che abbiamo vinto meritatamente”.

Il gol del 2-1 è arrivato con la Roma ridotta in dieci uomini per l’espulsione di Mancini all’84’.

“Ci abbiamo creduto fino alla fine, siamo stati bravi anche con un uomo in meno a non prendere il secondo gol ma anche prima del notro gol ho avuto un’altra grande occasione. Nel primo tempo abbiamo fatto il nostro gioco, poi ci è mancato l’ultimo passaggio. Qui è sempre difficile giocare, ma in generale abbiamo fatto una buona partita”.

“Loro forse erano più freschi ma credo che stiamo bene fisicamente e alla fine si è visto”, ha concluso Edin. “Con un uomo in meno siamo stati bravi, compatti e abbiamo sfruttato una ripartenza per segnare il gol”.

 

FONSECA: ABBIAMO MERITATO LA VITTORIA PER IL CARATTERE DIMOSTRATO

 

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Prima di tutto abbiamo meritato la vittoria, perché abbiamo giocato bene, abbiamo dominato tutta la partita. È vero che nel secondo tempo il Bologna è salito più volte in contropiede e creato una o due occasioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere dimostrato”.

In dieci, al novantesimo, i suoi hanno ancora avuto la forza di spingere per trovare il gol: state bene fisicamente?

“E non dimentichiamo che abbiamo giocato giovedì contro l’Istanbul: è stato difficile per i calciatori oggi, ma stiamo molto bene fisicamente”.

È consapevole del fatto che in Italia spesso il risultato viene messo davanti al bel gioco?

“Io ho visto tante partite del calcio italiano. Abbiamo cambiato qualche cosa in questa squadra e penso che questo modo di giocare sia più congeniale alle caratteristiche della squadra. Detto questo, noi vogliamo sempre vincere”.

Abbiamo visto un Dzeko molto sorridente, un’inversione di tendenza rispetto allo scorso anno.

“Sono tutti contenti, non solo lui: la squadra è felice del risultato e di come abbiamo giocato. Dzeko è fondamentale in questa squadra, è un gran giocatore. Sono contento che Edin con me, dal primo giorno, sia sempre stato motivato, entusiasta e felice. È troppo importante, credo molto in lui”.

www.asroma.com