Occhio alla Sampdoria: la Roma senza Fonsaca in panca, ritrova Ranieri

Sampdoria – Roma – Si torna in campo dopo i veleni di Cagliari. Quella che scenderà in campo contro la Sampdoria sarà una Roma decimata dagli infortuni e priva di Fonseca in panchina, squalificato nel post partita della gara contro i sardi.

 

Possibile assenza di Dzeko. Il bosniaco  è in dubbio per la trasferta di Marassi: “Dzeko ha iniziato ad allenarsi con la squadra da due giorni. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento di rifinitura e valuteremo se convocarlo.”

In settimana Fonseca aveva espresso preoccupazione sulla quantità di gare che si svolgono durante l’anno:

“Ho espresso la mia preoccupazione su questo tema. Ogni settimana rileviamo numerosi infortuni, in particolare questa settimana. Tuchel del PSG ha detto che in questo momento si stanno ammazzando i grandi giocatori. È impossibile giocare così tante partite in così poco tempo. Questi calciatori non hanno tempo per recuperare. I migliori giocatori al termine della stagione riposano 10/12 giorni perchè poi ci sono europei, mondiali e altre competizioni.”

Crisi del gol? Nelle ultime gare il reparto offensivo è sembrato un po’ in affanno, ma il portoghese non appare scoraggiato: “Stiamo lavorando. Non sono preoccupato. Contro il Cagliari ha creato tante occasioni da gol. Stiamo cercando di migliorare questo aspetto, che è il più importante. La gara si prepara prima, il mio intervento effettivo sarà fino a oggi. La differenza è che parlerò alla squadra in hotel e non in campo. La squadra sarà affidata a Campos che è un mio fedelissimo e mi fido di lui.”

Infine sul nuovo allenatore della Sampdoria, Ranieri che ha sostituito Di Francesco, entrambi ex dell’ultima stagione giallorossa, Fonseca mette in guardia i suoi: “Ranieri è un allenatore esperto. Cercherà di dare stabilità difensiva alla Samp. Mi aspetto una partita complicata contro una squadra compatta. Ci aspetteranno per poi ripartire in contropiede. Noi siamo a nostro agio quando ci viene lasciata l’iniziativa.”

Claudio Andò