L’UDINESE CERCA PUNTI SALVEZZA AL VIA DEL MARE

Watching TV - Man's Hand With Remote Control and TV with Football on the Screen - Shallow Depth of Field

Al Via del Mare il Lecce, salvo aritmeticamente, ospita l’Udinese che deve vincere per provare ad abbandonare il terzultimo posto…

Il Lecce cerca il quinto risultato utile consecutivo davanti al proprio pubblico per festeggiare la salvezza aritmetica con due giornate di anticipo.

L`Udinese, invece, in zona retrocessione, cerca una vittoria che manca dall`11 marzo e più in generale punti salvezza, in attesa di giocarsi il tutto per tutto nelle prossime due sfide contro Empoli (in casa) e Frosinone.

CURIOSITA`

Il Lecce è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette partite di campionato (3V, 3N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Milan lo scorso 6 aprile.

L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (18), solo una volta nella loro storia, i friulani hanno registrato più pareggi in un singolo torneo di Serie A (20 nel 1982/83). Più in generale, l’ultima formazione che ha ottenuto più segni “X” in una singola stagione di Serie A è stata la Lazio nel 1990/91 (19).

Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti con gol segnati negli ultimi 20 minuti di gioco in questo campionato (Lecce, 16) e quella che invece ha perso più punti con reti subite nello stesso periodo di gioco (Udinese, 18).

PRECEDENTI

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A TIM (2V, 2N), dopo che aveva perso cinque dei sei precedenti match contro i friulani nel torneo (1V).

Dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 ottobre, Lecce e Udinese potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta.

Un solo pareggio in 15 sfide tra Lecce e Udinese in casa dei salentini in Serie A: 2-2 il 19 ottobre 2008, completano otto vittorie dei pugliesi e sei successi dei friulani.

CALCIATORI

Nikola Krstovic ha preso parte ad un gol in ciascuna delle sue ultime tre partite in campionato (assist contro il Sassuolo e una rete sia contro il Monza che contro il Cagliari); il classe 2000 potrebbe essere coinvolto in almeno un gol in quattro presenze di fila per la prima volta in Serie A TIM.

Lorenzo Lucca ha realizzato un solo gol nelle ultime 16 partite di campionato, dopo aver segnato sei reti nelle sue precedenti 12 gare di Serie A TIM. In più, soltanto due delle sue sette marcature nella competizione sono arrivate in trasferta: contro il Monza il 29 ottobre e contro la Lazio l’11 marzo (suo ultimo gol nel torneo).