Lazio – Roma: Di Francesco, i derby si vincono con il cuore

Eusebio Di Francesco: È stata una grande settimana di lavoro. I giocatori hanno tutti voglia di giocare questo grande e unico match: Impegno e passione. E poi grande cuore. Anzi… prima ci mettiamo il cuore, poi la testa.

 

Loro sono molto abili a ribaltare le situazioni, hanno tante qualità compreso uno come Correa molto bravo nell’uno contro uno.

Il centrocampo dovrebbe essere guidato da De Rossi  “sta meglio e ha trovato continuità negli allenamenti” poi gli intoccabili saranno Dzeko e Zaniolo: “Nicolò deve essere concentrato e cattivo. Ho parlato poco di derby con lui, ci pensano i compagni. Sarà uno dei protagonisti e ci aspettiamo tanto. Il derby è una partita a sé -continua Di Francesco-, io ne ho persi quattro di fila e so che può capitare di tutto”.

Recuperato anche Manolas, che potrebbe essere fiancata da Juan Jesus

 

Infine sulla punta bosniaca:

“Questa astinenza è un po’ casuale, io sono contento di quello che fa. La sua condizione fisica è cresciuta tanto, se fa gol sono felice perché ha bisogno di questo ma per me basta che giochi bene. E se gioca bene e la squadra vince è felice anche lui”. Di certo, domani sera Edin proverà a far felice se stesso e i romanisti senza pensare al Porto. E senza pensare agli infortuni che in questa stagione hanno tormentato entrambe le squadre. Inzaghi ne parla, Di Francesco non replica: “Non mi piace creare alibi, la Roma ha i punti che merita”.

 

Claudio Andò