LA ROMA PROVA A FARE LO SGAMBETTO ALLA CAPOLISTA

L’anticipo tra Inter e Roma vede di scena due squadre in gran forma. I nerazzurri nelle ultime 5 gare non hanno lasciato neanche un punto per strada, i giallorossi, dimenticato lo scivolone di Parma, hanno raccolto 12 punti sui 15 disponibili.

 

Per entrambe una vittoria significherebbe mettere il turbo: i nerazzurri, dopo il recente sorpasso in testa alla classifica, metterebbero 4 lunghezze rispetto alla Juventus, in attesa della gara del sabato sera contro la Lazio, i giallorossi scavalcherebbero in un colpo solo Cagliari e Lazio, mettendole sotto pressione.

In casa Roma in forte dubbio la presenza di Dzeko che, al momento, dovrebbe partire in panchina. Al suo posto Fonseca potrebbe schierare Zaniolo al centro dell’attacco, come falso nove, con Mkhitaryan, Pellegrini e Perotti a supporto sulla trequarti.

Per Conte è invece i problemi sono a centrocampo. Oltre Sensi e Barella infatti, si è fermato anche Gagliardini. Il tecnico nerazzurro dovrebbe dunque affidarsi nuovamente a Borja Valero che, con Brozovic e Vecino, formerà la mediana dell’Inter, mentre Candreva e Biraghi dovrebbero occupare le fasce. In avanti confermata la coppia Lautaro-Lukaku, che tanto bene sta facendo.

Claudio Andò