La Roma di Fonseca chiude con un’altra vittoria la preparazione: 3 a 1 all’Arezzo

Diego Perotti al termine della vittoria per 3-1 in casa dell’Arezzo nella decima amichevole precampionato della Roma…

“Loro giocavano bene, ci hanno messi in difficoltà, è stato un buon test. Nei primi minuti non siamo riusciti a fare come contro il Real Madrid ma piano piano abbiamo ritrovato il nostro gioco e abbiamo meritato la vittoria”.

L’argentino ha sbloccato il risultato al 4′ minuto della ripresa su calcio di rigore. Con questo successo, sono 8 le vittorie dei giallorossi nella marcia di avvicinamento al campionato. Completano il conto un pareggio contro l’Athletic Club e il succeso sul Real Madrid dopo i calci di rigore.

“Abbiamo giocato anche con squadre forti e le abbiamo vinte quasi tutte. Siamo soddisfatti. Ovviamente manca ancora qualcosa nella forma fisica, le gambe a volte non vanno come vorremmo ma arriveremo al meglio a inizio di stagione contro il Genoa che l’altro giorno ha giocato molto bene. Non sarà una partita facile”.

Tra le novità portate da Fonseca c’è un ruolo più centrale per gli esterni, ma tu sei abituato…

“È un modo di giocare che ti fa stare più vicino alla porta e all’attaccante, quindi abbiamo più possibilità di fare gol. Penso che abbiamo fatto quanto il mister ci chiedeva anche se non è semplice quando c’è un allenatore nuovo, ma credo che inizieremo bene questa stagione”.

È stata una settimana di rinnovi: Zaniolo, Cengiz e poi Dzeko. Quanto hanno fatto bene allo spogliatoio?

“Tanto, sono tre giocatori importanti, due giovani e un altro con tanto esperienza che non sarebbe stato facile da sostituire”. La Roma su questo ha fatto benissimo. Siamo nelle migliori condizioni, il mercato non è ancora chiuso ma per quanto fatto finora possiamo essere molto soddisfatti”.