La Roma a Mosca per chiudere il discorso qualificazione

A Mosca per chiudere il discorso qualificazione e poter concentrarsi al campionato. Con una vittoria in terra russa, stasera la Roma staccherebbe il pass per gli ottavi di finale.

La squadra di Di Francesca ha avuto un cammino europeo fin qui eccellente, tolto lo scivolone alla prima contro il Real Madrid.

Dzeko in questa stagione si sta tanto dimostrando svogliato in campionato, quanto d vastante in Europa: 5 gol in 3 gare, capocannoniere della competizione insieme a Messi e con la possibilità stasera di allungare sull’argentino.

Di Francesco ha perfezionato dei meccanismi che per l’Europa si stanno dimostrando tanto oliati da tendere alla perfezione: 8 gol fatti in 2 gare, 0 subiti.

I russi, che non sono una squadra di primissimo livello, hanno però fatto uno scalpo importante, quello dei campioni d’Europa nelle ultime 3 edizioni.

Qual è il vero volto di questa squadra, quella vista all’Olimpico inerme e sbandata o quella che ha battuto il Real in casa per 1 a 0?

Lo stesso discorso si potrebbe fare per la Roma: schiacciasassi in Europa, mediocre e da metà classifica in campionato.

Una vittoria, la terza in quattro gare, potrebbe scacciare cattivi pensieri e dare fiducia per il campionato, con una classifica da sistemare e un posto Champions da recuperare.

Di Francesco potrebbe avanzare Florenzi nei tre dietro Dzeko, e mettendo nel ruolo di terzino Santon. Potrebbe essere riproposta la coppia di centrali di centrocampo N’Zonzi-Cristante, che non ha fatto benissimo nelle ultime partite; infine l’olandese a Kluivert potrebbe scavalcare El Shaarawy e partire da titolare.

 

CSKA MOSCA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Rodrigo Becao, Magnusson, Nabakin; Oblyakov, Akhmetov; Vlasic, Dzagoev, Sigurdsson; Chalov. Allenatore: Goncharenko

 

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi, Lo.Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Di Francesco

 

Claudio Andò