La Formula E arriva a Imola con Nick Heidfeld e la Mahindra Racing

Protagonista del primo E-prix di Roma con la pole position, nella giornata di domenica 6 farà il suo esordio all’Enzo e Dino Ferrari la Formula E del team Mahindra Racing con al volante l’ex-F1 Nick Heidfeld

A poco più di quindici giorni dalla gara di golf tra piloti e vip al Golf Club Faenza “Le Cicogne” in programma nel pomeriggio di venerdì 4 che inaugurerà il lungo weekend della terza edizione dell’Historic Minardi Day, si arricchisce il parterre dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che ospiterà le più importanti vetture sportive che hanno fatto la storia del Motorsport Internazionale.

Protagonista del primo E-prix di Roma con la pole position, nella giornata di domenica 6 farà il suo esordio all’Enzo e Dino Ferrari la Formula E del team Mahindra Racing con al volante l’ex-F1 Nick Heidfeld. Si tratterà di un palcoscenico assolutamente inedito per la vettura 100% elettrica il cui calendario è composto solamente da tracciati cittadini, concludendo un viaggio nelle competizioni sportive lungo oltre mezzo secolo. Si partirà dalla Cooper T51 del 1963 fino ad arrivare ai giorni nostri, passando per tutti i decenni successivi.

La M4electro accenderà il motore elettrico fin dalla giornata di sabato in occasione del 25esimo Trofeo Bandini con un’esibizione nel centro storico del borgo medioevale di Brisighella in cui saranno premiati sia il Team Principal & CEO Dilbagh Gill del team Mahindra che il pilota tedesco, insieme al Presidente ACI, nonché’ Vicepresidente FIA, Ingegnere Angelo Sticchi Damiani, l’Ingegnere Aldo Costa che nella giornata di domenica guiderà la Mercedes – AMG Petronas Motorsport W04 a Imola, Riccardo Musconi e Valtteri Bottas, vincitore dell’ambito Trofeo. Il pilota finlandese arriverà all’Anfiteatro Spada a Brisighella al volante della Mercedes W07 (presente anche domenica in autodromo nel box Mercedes) partendo da Piazza del Popolo a Faenza.