IN UN SOLO GIORNO LA JUVENTUS PERDE SEI PUNTI! LA FIORENTINA SBANCA TORINO

La prima vittoria sulla panchina viola per Prandelli arriva sul difficile campo della Juventus, dove la Fiorentina vince 3 – 0 interrompendo un digiuno da tre punti che durava da 8 incontri. I toscani tornano inoltre a segnare in trasferta dopo 4 gare a secco.

La Juventus perde invece la sua prima partita in Serie A TIM in questa stagione, terminando la più lunga striscia di partite in cui andava a segno contro la stessa avversaria: da 34 match casalinghi, infatti, bucava sempre la porta dei viola a Torino. 

La gara per la squadra di Prandelli si mette in discesa già al 3′, quando Ribery pesca con un preciso lancio verticale Vlahovic che si invola a rete superando il portiere con un pallonetto. Al 20′ Cuadrado viene espulso dopo ricorso al Var, complicando la partita dei suoi. Ronaldo ci prova, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Nella ripresa la Juventus cerca di restare in partita provando a recuperare senza scoprirsi, ma anche il tentativo di Chiesa non va a buon fine e nel finale gli ospiti arrotondano. Al 76′ su un traversone dalla sinistra Alex Sandro devia nella propria porta. All’81’ tocca all’ex Caceres anticipare tutti su un cross di Biraghi per firmare il definitivo 3 – 0.

Ma le cattive notizie non finiscono qui.

Juventus – Napoli andrà giocata

Al Coni il Collegio di Garanzia ha deciso sul ricorso del Napoli avverso la sentenza del Giudice Sportivo, 3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione, confermato anche dal Tribunale Sportivo d’Appello, dopo la mancata presenza all’Allianz Stadium, il 4 ottobre scorso, per sfidare la Juve. La partita andrà giocata.

Aperto un procedimento sulla presunta bestemmia pronunciata da Buffon

Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè ha aperto un procedimento sulla presunta bestemmia pronunciata dal calciatore Gianluigi Buffon durante la partita Parma-Juventus. La frase, riportata su diversi media e social media, nel corso della diretta della gara era stata coperta da un commento che non avrebbe consentito di segnalare il caso al Giudice Sportivo.

Dopo quanto emerso, comunque, l’indagine aperta servirà a fare chiarezza anche attraverso la possibilità di ascoltare il diretto interessato.