IL SASSUOLO FERMA LA JUVENTUS. IL MILAN SUPERA IL PARMA

La Juventus si porta in doppio vantaggio nei primi minuti al Mapei Stadium e pare una partita già indirizzata dai gol di Danilo (6′) e Higuain (12′). Il Sassuolo di questi tempi è però una delle più belle realtà del nostro calcio, e i neroverdi, senza rinunciare al proprio gioco, ribaltano il match con 3 gol: Djuricic in mischia al 29′, Berardi su punizione al 51′ e Caputo al 54′ con un tocco sul secondo palo.

In mezzo alle reti tante belle giocate e occasioni da una parte e dall’altra. La capolista però non ci sta a perdere e grazie alla vivacità dei cambi di Sarri (Dybala e Rabiot) pareggia al 64′ con un colpo di testa di Alex Sandro.

Nel finale gara a viso aperto, entrambe le formazioni potrebbero trovare il gol, ma non sarebbe stato giusto vedere una delle due uscire sconfitta.

La Juventus vede ridursi a 7 punti il vantaggio sulla seconda in classifica, mentre il Sassuolo, che domani celebra i 100 anni dalla fondazione, festeggerà con la certezza aritmetica di disputare il prossimo anno l’ottavo campionato consecutivo di A.

A San Siro il Milan disputa un primo tempo sottotono che chiude in svantaggio per il gol di Kurtic al 44′. Nella ripresa i rossoneri rimontano con i gol di Kessie (gran tiro da fuori al 55′), Romagnoli (colpo di testa al 59′) e Calhanoglu (al 77′ con un violento tiro dal limite).

Il contemporaneo pareggio del Napoli a Bologna (reti di Manolas e Barrow) permette alla formazione di Pioli di raggiungere a 53 punti proprio quella di Gattuso.