Frosinone – Roma: Di Francesco, nella testa solo la vittoria!

Eusebio Di Francesco: sono storie senza senso. Io penso al Frosinone! È un ambiente che destabilizza, ma il mio referente è Monchi e il resto sono chiacchiere. Magari per qualcuno è comodo parlare di altre cose oltre al calcio, ma a me – ripete – interessa solo il Frosinone.

Di Francesco risponde stizzito a chi gli chiede del presunto incontro tra Baldini e Sarri. Il tecnico abruzzese non ne vuole sapere, non adesso almeno che la squadra sembra aver trovato una sua quadratura e si appresta ad affrontare una nuova gara dove il risultato da portare a casa è uno solo: la vittoria.

Si sbilancia sul modulo, 3-5-2, e ammette che la gara con i ciociari sarà affrontata facendo riposare alcuni uomini chiave

“Ünder ancora non è pronto e non sarà convocato, De Rossi ieri non si è allenato ma domani giocherà dall’inizio, così come Dzeko, che spero segni. Come esterno giocherà uno tra El Shaarawy, Kluivert e Perotti, che sta molto meglio”.

Chi potrebbe avere un’occasione dal primo minuto – non gioca in campionato da dicembre – è Pastore: “Ovviamente non può essere contento di giocare poco, ma sono davvero felice di come si sta allenando. Spesso resta anche più degli altri in campo, domani potrebbe essere della partita”.

Su Zaniolo, che si appresta dopo un tour de force di oltre due mesi da titolare, ad una farà in panchina:

“Non possiamo pretendere che giochi tutte le gare ad un determinato livello, è probabile che possa partire dalla panchina.”

Claudio Andò