EUROPA LEAGUE: LA ROMA NEL GIRONE J CON IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Saranno Borussia Monchengladbach, Instanbul Basaksehir e Wolfsberg le avversarie della Roma in Europa League. I giallorossi, tra le teste di serie della competizione, sono stati sorteggiati nel Gruppo J.

 

La squadra di Fonseca farà il suo esordio nella competizione il 19 settembre.

Ecco il calendario del torneo. Nel corso della giornata, la UEFA comunicherà date e orari dei match.

Prima giornata: 19 settembre
Seconda giornata: 3 ottobre
Terza giornata: 24 ottobre
Quarta giornata: 7 novembre
Quinta giornata: 28 novembre
Sesta giornata: 12 dicembre

Sorteggio sedicesimi di finale: 16 dicembre.

Paulo Fonseca ha commentato così il verdetto dell’urna di Montecarlo: “L’Europa League si sta trasformando in una mini Champions League, ci sono squadre di ottimo livello”, ha dichiarato il tecnico. “Noi siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo passare il turno”.

Borussia Monchengladbach

“La Bundesliga è un grande campionato, il Borussia si è classificato al quinto posto e ha avuto la terza miglior difesa. Il suo allenatore ha vinto per due volte il campionato austriaco. Nella scorsa Europa League hanno ottenuto 6 vittorie su 6”.

Istanbul Basaksehir

“Il Basaksehir è una squadra che ha sfiorato il titolo in Turchia arrivando a meno due dalla prima. Ha avuto la miglior difesa. Ha giocatori di grande esperienza come Arda Turan e Robinho. È una squadra temibile”.

Wolfsberg

“Il Wolsberg avrà grandi motivazioni. Non la conosciamo molto bene e per questo dovremo studiarla attentamente per evitare di rimanere sorpresi. È un girone nel quale dovremo esprimerci al nostro miglior livello per arrivare alla fase successiva”.

Claudio Andò