A completamento, una palette cromatica ispirata ai colori dell’isola, dal blu del mare alle sfumature della natura elbana, che richiama l’ambiente naturale nel quale si sviluppano i percorsi di gara. Il logo di Elba Marathon è stato sviluppato da Francesco Borella e Barbara Fragogna.
È cambiata la denominazione, è cambiato il logo, ma resta immutata la filosofia che negli anni ha reso la Elba Marathon uno degli eventi più affascinanti del panorama podistico nazionale.
L’appuntamento per l’edizione 2027 è fissato per domenica 9 maggio a Marina di Campo (LI) e le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione: da questo momento prende forma il nuovo viaggio verso l’Isola d’Elba.
«Dopo aver celebrato il decennale, guardiamo con entusiasmo al futuro – commenta Damiano Di Cicco, a capo di ASD Elba Runners – e con Elba Marathon proseguiamo un percorso di crescita che affonda le radici nei valori che hanno reso grande questa manifestazione. Oggi quei valori accompagnano la sua evoluzione, con l’obiettivo di offrire ai runner un’esperienza sempre più completa e coinvolgente, senza necessariamente rincorrere il cronometro».
Confermate la maratona, con i suoi 600 metri di dislivello, la mezza maratona e la 10 km. Le tre gare condividono lo stesso straordinario contesto paesaggistico, caratterizzato da continui saliscendi e lunghi tratti affacciati sul mare che trasformano la sfida sportiva in un’autentica immersione nella natura dell’Isola d’Elba. Un format che continuerà a essere affiancato dalle tradizionali iniziative non competitive dedicate a famiglie e accompagnatori. Il programma completo e le novità dell’edizione 2027 saranno presentati nei prossimi mesi.
Il count-down verso la 11ª edizione dell’Elba Marathon è iniziato e chi vuole essere protagonista può già iscriversi.