Corsa Champions, all’estero sono convinti: Juve qualificata, con o senza penalizzazione

Alcuni bookmakers esteri, a differenza di quelli italiani, inseriscono tra le proprie quote Antepost la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League.

Classifica alla mano, il piazzamento nelle prime quattro posizioni sarebbe molto probabile in caso di restituzione della penalizzazione di -15 inflitta ai bianconeri per il caso plusvalenze. In attesa dell’esito del ricorso della Juve, i bookmakers italiani hanno deciso di sospendere le quote Antepost Serie A sull’eventuale qualificazione alla prossima Champions della squadra guidata da Allegri.

 

All’estero invece, a prescindere dalla penalizzazione, i bookmakers sono piuttosto convinti della qualificazione della Juventus e, alcuni importanti operatori del betting d’Oltremanica, quotano il piazzamento dei bianconeri tra le prime quattro in classifica solo a 2.50. Una quota decisamente bassa se messa a confronto, ad esempio, con quella di alcune rivali per la corsa Champions. Per intenderci, nell’ultima comparazione quote Serie A di Superscommesse, è emerso che la quota media dell’Atalanta (attualmente a -3 dal quarto posto e con 4 punti di vantaggio sulla Juve) è pari a circa 3 volte la posta sui bookmakers italiani.

Quindi, tornando alla quotazione della qualificazione in Champions della Juve sui bookmakers d’Oltremanica, possiamo dire senza ogni ombra di dubbio che all’estero credono fortemente nella chiusura della stagione tra le prime quattro in classifica, a prescindere dalla revoca o meno dei punti di penalizzazione.

Di seguito una tabella che sintetizza la quota media dei bookmakers italiani per il piazzamento nei primi quattro posti della Serie A:

 

Squadra Quota media bookmakers italiani
Napoli Non quotata
Lazio 1.40
Inter 1.40
Milan 1.50
Roma 1.80
Atalanta 3.00
Juventus Non quotata

 

 

Ecco invece una tabella con la quota media degli operatori esteri sulla corsa delle squadre italiane per un posto in Champions:

 

 

Squadra Quota media bookmakers esteri
Napoli Non quotata
Lazio 1.35
Inter 1.50
Milan 1.50
Roma 1.85
Atalanta 3.00
Juventus 2.50