
PALERMO – I Panthers di capitan Fabio Maggiore hanno battuto 3-2 la formazione degli Warriors di capitan Nicola La Manna conquistando, sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis Palermo, la 22/a edizione del torneo Rotary Open pro Rotary Foundation. La squadra dei Panthers, che si è imposta al termine di una finale molto combattuta, è stata composta da Fabio Maggiore, Garden Tabacchi, Francesco Briuccia, Riccardo Buscemi, Antonino Poma, Giacomo Marino, Osvaldo Macaluso, Roberto Bruno, Alessandra Spanu e Daniela Torregrossa.
La manifestazione di beneficenza a squadre a sorteggio elettronico ha visto la partecipazione di 100 giocatori tra uomini (70) e donne (30), soci Rotary e invitati dagli organizzatori. L’appuntamento è scattato il 10 maggio, coinvolgendo rappresentanti provenienti da tutti i circoli di tennis palermitani ed è stato molto apprezzato per lo spirito sportivo rotariano che lo ha animato.
L’organizzazione della manifestazione è stata curata dai soci Alfredo Gulì e Ciccio Avola, coadiuvati da una speciale Commissione costituita per lo più dai capitani delle squadre in gara. La cerimonia di premiazione, che si è svolta all’aperto nella sede del Circolo di Viale del Fante, ha visto la presenza di Pierluigi Matta, presidente del Rotary Club Palermo, e di altre autorità rotariane come i Past President Mariella Craparotta, Salvatore Varia, Fabio Di Lorenzo, Filippo Amoroso e Antonio Lo Bianco, il presidente Incoming Vito Rodolico, la Vice presidente Lorena Ruvituso ed i soci del Rotary Club Palermo Maria Rosaria Arcuri e James Lane.
Il cospicuo incasso, derivante dalle oltre 100 quote di iscrizione da parte dei giocatori, è stato interamente devoluto alla Rotary Foundation che ha comunicato che lo utilizzerà per l’acquisto di dosi Antipolio per le popolazioni bisognose. Tutti i costi dell’organizzazione sono stati integralmente sostenuti dagli sponsor Centro Porsche Palermo, Sicurtransport, RioCasamia, Oscar, Tasca d’Almerita, Treska, Cammarata Sport, Studio Falcone e Pinelli e Patrizia Italiano Ceramiche.