Campionato regionale di serie C/femminile: la Polisportiva Nino Romano affronta la Golden Volley Acicatena

MILAZZO – Dimenticata la sconfitta di Modica, turno casalingo – questo pomeriggio – per la Polisportiva Nino Romano che, con inizio alle ore 18:00 presso il “PalaCiantro”, affronterà la Golden Volley Acicatena. Obiettivo: vincere per continuare a mantenere il secondo posto in classifica, utile piazzamento playoff.

Settimana di lavoro serena per le ragazze di Mauro Maccotta in vista del prosieguo della stagione. Ancora out Rosa Imperiale, alle prese con un infortunio e i relativi accertamenti strumentali per determinare con certezza modalità e tempi di recupero.

La Golden Volley Acicatena, reduce dalla vittoria al tie-break sul terreno della Volley Academy WeKondor, occupa l’ottava posizione con due punti di vantaggio su Volley Valley e ben cinque da recuperare sul settimo posto della Cyclopis. Il livello di difficoltà dell’incontro dovrebbe essere gestito agevolmente, sulla carta, dalle mamertine, con l’incognita dettata dal ridisegnamento del sestetto base, già provato a Modica contro la capolista, e che, nonostante la sconfitta, ha fornito buone indicazioni. Potrebbe essere riproposta Angela Bertè nel ruolo di opposta, con lo spostamento a posto 4 di Alessandra Musicò. Solo all’ultimo verranno sciolte le ultime riserve in merito, mentre dovrebbe essere confermata al centro la coppia Puglisi-Vallefuoco con Lorena Pino pronta a subentrare al bisogno. Fuori discussione il ruolo di regia, consegnato al punto fermo Stefania Fleres, dell’altra posto 4, il capitano Giorgia Cuzzocrea, e quello del libero Marianna De Luca.

Dirigeranno l’incontro Marco Leonardi (1° arbitro) e Erika Burrascano (2° arbitro).