Calcio, Serie A: si gioca per l’Europa e la salvezza

La buona notizia è che di turni infrasettimanali per la serie A non ce ne saranno altri. Con le gare di ieri che hanno visto la Juventus vincere a Cagliari a mani basse: l’unico sussulto si è avuto dopo il raddoppio di Kean che ha provocato dei Buuuuu che hanno infastidito non poco il campione del mondo Matuidi – partita sospesa per qualche minuto e giocatori e speaker a chiedere di smetterla -. Milan che continua con il suo momento no: pareggio casalingo contro l’Udinese del rientrante Tudor. Friulani che hanno conquistato quattro punti in due gare.

 

Trentesima giornata della serie A di calcio che continua oggi con l’unico incontro alle 19,00 con il Napoli di Ancelotti che  cercherà di non distaccarsi maggiormente in classifica dalla Juventus cercando il bis a Empoli dopo la vittoriosa trasferta di Roma. Empoli che con il  ritorno di Silvestre dalla squalifica non ha  dubbi sulla difesa titolare mentre in casa Napoli per Mertens si profila un turno di riposo situazione non preoccupante ma di certo Ancelotti starà anche pensando all’impegno in Europa League.

Alle 21.00 cosa strana per quest’anno ci sarà la concomitanza di ben cinque partite con FROSINONE-PARMA e GENOA-INTER con tutte che cercano riscatto dopo le sconfitte di domenica scorsa con il Marassi che assisterà al rientro di Icardi con il dubbio fascia di capitano. La Roma cerca il riscatto e i punti per la qualificazione Champions contro una Fiorentina che sta attraversando un momento di calo fisico, mentre l’altra squadra romana, la Lazio cerca il bis in trasferta a Ferrara per continuare la scalata al quarto posto visto anche il pareggio del Milan casalingo e la gara di recuperare. La vittoria con la formazione di Semplici reduce a sua volta dalla vittoriosa trasferta di Frosinone, non sembra una missione impossibile. Chiudono gli incontri lo spareggio Europa Legue tra Torino e Sampdoria con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria per dare un senso alle ultime giornate del campionato.

Saranno Sassuolo-Chievo ad aprire il turno di giovedì delle 19,00 con la squadra De Zerbi ha un turno sulla carta favorevole per uscire dalla crisi di risultati, alle 21 la giornata si conclude con il match Atalanta -Bologna con Gasperini che  non dovrebbe rivoluzionare la sua formazione e il Bologna che cerca punti salvezza.

 

Ciuff…e…Tino

 

EMPOLI- NAPOLI mercoledì ore 19 DAZN DOVERI di Roma 1 LONGO – ROCCA
IV: RAPUANO VAR: ABISSO di Palermo AVAR: VALERIANI

FROSINONE – PARMA mercoledì ore 21 DAZN MANGANIELLO di Pinerolo
SANTORO – LOMBARDI IV: MARINI VAR: DI PAOLO di Avezzano AVAR: POSADO

GENOA – INTER mercoledì ore 21 DAZN  MARIANI di Aprilia
VUOTO – TASSO IV: CHIFFI VAR: DI BELLO di Brindisi AVAR: LIBERTI

ROMA – FIORENTINA mercoledì ore 21 Sky MASSA di Imperia ALASSIO – DI LIBERATORE IV: CALVARESE VAR: MAZZOLENI di Bergamo AVAR: BINDONI

SPAL – LAZIO mercoledì ore 21 GUIDA di Torre Annunziata
VILLA – DI VUOLO IV: GIUA VAR: ORSATO di Schio AVAR: MONDIN

TORINO – SAMPDORIA mercoledì ore 21 Sky MARESCA di Napoli
COSTANZO – TOLFO IV: ABBATTISTA VAR: AURELIANO di Bologna AVAR: LO CICERO

SASSUOLO – CHIEVO giovedì ore 19  Sky MAGGIONI di Lecco
TONOLINI – AFFATATO IV: DIONISI VAR: VALERI di Roma 2 AVAR: DI IORIO

ATALANTA – BOLOGNA giovedì ore 21  Sky ROCCHI di Firenze
MELI – PASSERI IV: PICCININI VAR: PAIRETTO di Nichelino AVAR: RANGHETTI