Calcio serie A: Juventus squadra insaziabile

La tredicesima giornata del campionato di Serie A è iniziata nel pomeriggio di sabato con il primo anticipo in cui l’Udinese a sorpresa ha battuto la Roma di Di Francesco nella partita d’esordio del suo nuovo allenatore, Davide Nicola, che ha cancellato una striscia lunghissima di partite senza vittoria, rovinando i giallorossi, che pur venivano da tre risultati utili consecutivi https://www.imgpress.it/sport/tonfo-roma-luce-per-ludinese-a-decidere-de-paul/).

Negli altri due anticipi del sabato la Juventus ha vinto in casa contro la Spal centrando la dodicesima vittoria per i bianconeri, sempre più in testa alla classifica con il tredicesimo risultato utile consecutivo, che ha certificato il momento negativo dei ferraresi con la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Vittoria pure dell’Inter sul Frosinone con super protagonista Keità Baldè Diao. I nerazzurri hanno cancellato la sconfitta pre sosta nazionale, fermando i frusinati dopo quattro risultati utili consecutivi.

Volano i crociati di Parma con la seconda vittoria consecutiva, nonché terzo risultato utile consecutivo, mentre i neroverdi di De Zerbi dopo quattro risultati utili consecutivi riassaporano il gusto amaro della sconfitta. Domenica che regala sorprese: pareggio casalingo del Napoli contro il Chievo fanalino di coda. Ottimo esordio per il nuovo allenatore  Di Carlo, che ferma i partenopei dopo due vittorie consecutive. Gli azzurri invece che scivolano a -8 dalla Juventus. Senza reti anche Bologna-Fiorentina con pochissime emozioni. Gol e brividi a Empoli con l’impresa della squadra di Iachini che, sotto di due reti, ribalta il risultato con una clamorosa rimonta nei confronti dell’Atalanta.

Emozioni anche tra Lazio e Mila: il pareggio della Lazio è arrivato al 94′ e ha privato all’ultimo respiro il Milan di Gennaro Gattuso – in piena emergenza infortunati – dei tre punti contro una diretta avversaria per il quarto posto. La Lazio resta quarta in classifica ma butta via un’altra occasione per scavare un solco con le sue dirette concorrenti.

La domenica si chiude con il derby della Lanterna che finisce in parità: 1 a 1. La tredicesima giornata di campionato si conclude questa sera con il posticipo fra Cagliari e Torino.

 

Ciuff…e…Tino