CALCIO: L’INTER VINCE AL FRANCHI. L’ATALANTA SUPERA IL SASSUOLO

L’Inter sale momentaneamente in testa alla Serie A TIM con 13 punti vincendo a Firenze per 3 a 1. I viola di Italiano giocano meglio la prima frazione, chiusa in vantaggio grazie al gol al 23′ di Sottil, servito a porta spalancata da Gonzalez. Ad inizio ripresa doccia fredda per i padroni di casa che nel giro di 3 minuti si ritrovano sotto.

Al 52′ pareggia Darmian con un diagonale rasoterra, al 55′ raddoppia Dzeko di testa. Al 78′ la partita della Fiorentina si complica perchè Gonzalez, appena ammonito, applaude l’arbitro, costretto a mandarlo anzitempo negli spogliatoi. Avanti di un uomo i nerazzurri si presentano diverse volte davanti a Dragowski, segnando il terzo gol con Perisic all’87’.

L’Inter ha trovato la rete per la ventiquattresima gara consecutiva, eguagliando la miglior striscia consecutiva della propria storia di partite di fila con gol, stabilita nella stagione 1949/1950. Eguagliato anche il record di marcature nelle prime 5 giornate di campionato, 18, come nel campionato 1960/1961.

L’ATALANTA INFILA LA SECONDA VITTORIA DI FILA

Terza vittoria nelle prime cinque giornate per l’Atalanta che torna ad affacciarsi nella parte alta della classifica, dove raggiunge il Milan a 10 punti (rossoneri in campo contro il Venezia domani sera). La formazione di Gasperini supera il Sassuolo per 2 – 1 giocando un primo tempo ad alta intensità. Al 3′ padroni di casa già in vantaggio con Gosens che chiude sul secondo palo un traversone dalla destra (Sassuolo sua vittima preferita con 4 reti). L’Atalanta preme, crea altre opportunità da gol, finché con Zappacosta, uno dei migliori, trova il raddoppio con un diagonale rasoterra dell’esterno destro. Sul finire di tempo Berardi parte dalla fascia, si accentra e lascia partire un sinistro che si insacca a fil di palo. Nella ripresa gara più equilibrata, il Sassuolo sfiora il pari con Defrel, l’Atalanta va ancora vicina al gol con Ilicic, ma alla fine si resterà sul 2 – 1.

Per il Sassuolo arriva un’altra sconfitta esterna dopo una buona prestazione, l’Atalanta conquista tre punti importanti e si prepara al big match di sabato prossimo contro l’Inter a San Siro.