CALCIO: LE STATISTICHE DELLA 2ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 2ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta è stato l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, che ha raggiunto i 35.07 Km/h. Alle sue spalle figurano il terzino del Milan Theo Hernandez (34.92 Km/h) e l’esterno della Fiorentina Riccardo Sottil (33.93 Km/h).

Luis Alberto si è reso protagonista di 3 assist nel successo della Lazio contro lo Spezia, mentre l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile risulta primatista di giornata sia per i tiri totali (6) che per le conclusioni nello specchio della porta (4).

Il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate è stato Luca Lezzerini del Venezia (7), seguito da Audero, Vicario, Sirigu e Belec, tutti e quattro a quota 6 parate. Il calciatore che ha recuperato il maggior numero di palloni è stato invece il centrocampista del Bologna Nicolas Dominguez, con 17 recuperi totali.

La formazione che ha percorso più chilometri è stata il Venezia (113.490 Km), seguita dal Bologna (110.840 Km) e dall’Atalanta (110.326 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato il centrocampista della Sampdoria Thorsby (12.393 Km), poi Haas dell’Empoli (11.944 Km) e Barella dell’Inter (11.905 Km).

Il Bologna e il Sassuolo sono state le squadre che hanno effettuato più dribbling (15), seguite dal Napoli (14). Tra i singoli il calciatore che ha superato più volte il diretto avversario è stato Filip Djuricic (6). Dopo il centrocampista del Sassuolo figurano Biraschi del Genoa e Ilicic dell’Atalanta, entrambi a quota 5.

Dopo due giornate il miglior attacco è quello della Lazio che ha realizzato 9 reti. I biancocelesti sono seguiti dall’Inter e dalla Roma a quota 7 reti realizzate e da Milan e Udinese a quota 5 gol.