CALCIO: LA PASQUA REGALA ALL’INTER LA FUGA!

Nona vittoria consecutiva per l’Inter che nel girone di ritorno ha fatto bottino pieno, senza lasciare alcun punto lungo il percorso. I nerazzurri passano al Dall’Ara 1 – 0 grazie a Lukaku, che arriva a 20 centri stagionali. Il centravanti belga realizza il gol vittoria al 32′, quando riprende e deposita in rete la respinta di Ravaglia sul suo colpo di testa. Nel secondo tempo la formazione di Conte ha sfiorato il raddoppio col palo colpito da Lautaro Martinez.

Il Bologna dal canto suo ha fatto una buona partita, creato alcune occasioni (una su tutte quella sotto porta di Soriano), ma non è riuscito a superare Handanovic, al quarto clean sheet nelle ultime sei uscite.

La frenata di Milan e Juventus lancia quindi l’Inter in fuga. Conte viaggia a +8 su Pioli e mercoledì, superando il Sassuolo nel recupero, potrebbe assestare il colpo decisivo. La serie di nove vittorie consecutive nella storia dell’Inter rappresenta la seconda miglior sequenza di sempre, solo nel 2007 la squadra nerazzurra fece meglio, quando con 17 successi stabilì il record nella storia della Serie A TIM.