Calcio, Champions League: sorteggio da brividi per Lazio e Atalanta. Fortunata la Juventus di Pirlo

Volantino_STAMPA

Si è svolto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Champions League. L’urna è stata benevola con la Juventus di Andrea Pirlo che ha pescato la squadra migliore delle seconde piazzate: il Porto. Male per la Lazio e l’Atalanta che avevano come alternative solo le teste di serie dei gironi.

La formazione di Inzaghi è stata sorteggiata contro il Bayern Monaco, campione d’Europa in carica e sicuramente una delle squadre più forti dell’attuale competizione. Leggermente migliore il sorteggio per l’Atalanta che affronta il Real Madrid che ha vinto con molta fatica il proprio girone e lascia qualche speranza ai nerazzurri di passare il turno.

Per quanto riguarda le altre sfide, le più intriganti ed equilibrate sono quelle tra Barcellona-PSG e Atletico Madrid-Chelsea. Sorride Guardiola che affronterà con il suo Manchester City i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Al contrario, il Liverpool Klopp mastica amaro per aver pescato una delle squadre più ostiche della seconda fascia: il Lipsia. Infine, all’insegna dell’incertezza la qualificazione tra i vincitori della scorsa Europa League del Siviglia e il Borussia Dortmund.

 

AGIMEG