CALCIO: AL BENTEGODI PAREGGIO TRA HELLAS E JUVENTUS

Il pareggio per 1 – 1 dell’anticipo del sabato sera tra Hellas Verona e Juventus ricalca il risultato dell’andata, quando però a scattare in vantaggio per primi erano stati i gialloblù. Ci ha pensato il solito Ronaldo, capocannoniere del torneo con 19 reti, a sbloccare il risultato all’inizio del secondo tempo, finalizzando un preciso assist di Chiesa a centro area.

I padroni di casa hanno pareggiato al 77′ con un colpo di testa di Barak su cross di Lazovic. Risultato giusto alla luce di statistiche che restituiscono l’equilibrio anche nelle occasioni da gol (4 a 3 per i bianconeri), nelle parate (5 a testa per i due portieri) e nei tiri in porta (6 per ogni squadra). La Juventus, oltre al gol del suo attaccante, ha sfiorato la rete con i tentativi di Ramsey e Chiesa, l’Hellas ha invece colpito due legni, uno nel primo tempo con un colpo di testa di Faraoni e la traversa presa da Lazovic nella ripresa.

Con il suo primo pareggio in Serie A TIM del 2021 la Juventus rallenta quindi la sua corsa, e oggi, dopo la gara dell’Inter a San Siro col Genoa e lo scontro diretto tra Roma e Milan potrà valutare il peso in classifica di questo risultato. La formazione di Juric sale invece a 35 punti, con il discorso salvezza ormai archiviato e un distacco colmabile per sognare l’Europa.