Calcio A. Tocca a Juventus, Napoli, Inter e Milan rispondere a Lazio e Roma

Fiorentina-Napoli (sabato 9 febbraio, ore 18.00 – Sky Sport)…

È il match più intrigante della 23^ di Serie A è promette spettacolo e gol. Il Napoli, che ritrova il suo capitano Hamisk, mentre Pioli punta sulla gioventù dei suoi per sorprendere la squadra di Ancelotti: E chissà che non possa ritornare al goal anche Simeone: Napoli è la vittima preferita dell’argentino in Serie A. Per l’attaccante tre gol contro gli azzurri, nella sua unica tripletta messa a segno in campionato (29 aprile 2018).
Parma-Inter (sabato 9 febbraio, ore 20.30 – DAZN)
Parma-Inter chiude il sabato calcistico e promette di essere un’altra sfida interessante di giornata. I gialloblù che hanno sorpreso nella prima metà di stagione e sono ancora agganciati al gruppo delle candidate all’Europa, arrivano alla sfida con il morale alle stelle dopo aver fermato la Juventus di contro si trovano di fronte un Inter in un periodo di flessione, reduci da due sconfitte consecutive contro Torino e Bologna e l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Segnali d’allarme per la panchina di Spalletti che rischia in caso di sconfitta soprattutto perchè la sua Inter non trova la rete da tre partite di fila. Attese risposte offensive per i nerazzurri soprattutto da Mauro Icardi: l’argentino non segna da sei partite, è la sua peggior striscia di gare consecutive senza gol in campionato da quando gioca nell’Inter.
Bologna-Genoa (domenica 10 febbraio, ore 12.30 – DAZN)
Il Bologna reduce dalla prestigiosa vittoria di Milano prova a cercare di lasciare la zona retrocessione, di contro il Genoa per consolidare la propria posizione di metà classifica. La squadra di Mihajlovic, vuole continuità di risultati: Buon momento per i genovesi, che arrivano a questa sfida dopo una vittoria e un pareggio.
Sampdoria-Frosinone (domenica 10 febbraio, ore 15.00 – DAZN)
Quarto confronto tra le due squadre in Serie A. Entrambi arrivano da una sonora sconfitta del truno precedente e sono in cerca di riscatto. Blucerchiati reduci dal ko contro il Napoli, ma imbattuti in casa da novembre (nelle ultime tre non ha subito neppure un gol)con Fabio Quagliarella chiamato a ritornare al gol, dopo lo “stop” nella sua Napoli.

Frosinone obbligato a fare punti e confida nel suo bomber Camillo Ciano che ha segnato sei gol in questo campionato, cinque dei quali in trasferta per acciuffare un risultato utile.

Atalanta-Spal (domenica 10 febbraio, ore 15.00 – Sky Sport)
La Dea dopo la di vittoria Cagliari,vuole continuare la sua marcia verso la qualificazione Champions e domenica a Bergamo vuole battere la Spal, reduce da tre risultati utili consecutivi e cliente storicamente ostico per i nerazzurri. La SPAL vittoriosa nell’ultima trasferta di campionato contro il Parma: non ottiene due successi esterni consecutivi in Serie A dall’ottobre 1962. Si troveranno di fronte i goleador Duvan Zapata contro Andrea Petagna che vorranno far gioire i propri tifosi.
Torino-Udinese (domenica 10 febbraio, ore 15.00 – Sky Sport)
Il Torino vuole continuare a fare bene in casa dopo lo scialbo 0-0 di Ferrara. Contro i granata ci sarà l’Udinese, che ancora cerca la prima vittoria nel 2019. La squadra di Mazzarri ha vinto le ultime due gare e cerca di rispettare il famoso proverbio non c’e due senza tre. La squadra di Nicola cerca certezze e spera Stefano Okaka, che ha nel Torino la sua vittima preferita in campionato possa segnare i goal importanti per la salvezza.
Sassuolo-Juventus (domenica 10 febbraio, ore 18.00 – Sky Sport)
La tradizione del Sassuolo contro la Juventus dice piuttosto male che contro i bianconeri ha vinto nella sua storia solo una partita su 11. Dopo il pareggio contro il Parma, la Juve è obbligata a vincere per non entrare in crisi: in campionato i bianconeri non inanellano due match senza vittorie dallo scorso aprile. Alessandro Matri ex della gara ha collezionato 74 presenze con la Juventus in Serie A (27 gol). Grande attesa anche per Dybala: l’argentino ha realizzato tutte le sue tre triplette in Serie A in trasferta con la maglia della Juventus, una di queste proprio al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
Milan-Cagliari (domenica 10 febbraio, ore 20.30 – Sky Sport)
Milan-Cagliari chiude la 23 giornata di campionato con i rossoneri, quarti in classifica che vogliono consolidare la zona Champions League, conquistando i tre punti contro i sardi, che in campionato non hanno ancora vinto nel 2019. Buone notizie per Gattuso soprattutto dalla difesa e da Donnarumma: i suoi hanno tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite interne in tutte le competizioni, mentre avevano subito almeno un gol in tutte le precedenti 13 gare casalinghe con Piatek chiamato ancora a colpire. Il polacco ha segnato tre gol con i suoi primi tre tiri nello specchio effettuati con il Milan in tutte le competizioni. Maran, invece, vuole una risposta dalla sua squadra in trasferta, visto che il Cagliari non vince da nove partite (3N, 6P) lontano dalla Sardegna Arena.

 

Ciuff…e…Tino