BASKET SICILIA: GIANLUCA BASILE OSPITE AL PALERMO SPORT TOURISM ARENA

L’ex azzurro Gianluca Basile sarà ospite del Comitato Regionale FIP Sicilia durante il Palermo Sport Tourism Arena, da venerdì 21 a domenica 23 ottobre al Foro Italico di Palermo. Per tre giorni, sport, conferenze e intrattenimento contribuiranno a vivere 19 discipline sportive, tra cui la pallacanestro 3×3, in un modo diverso dal solito. Basile sarà presente in qualità di Legend insieme ad altri campioni dello sport italiano.

L’appuntamento per le società cestistiche è fissato sabato 22 e domenica 23 ottobre. Al fine di razionalizzare il flusso e permettere a tutti di giocare a basket 3×3, le società parteciperanno con squadre formate da quattro propri tesserati. Il programma prevede per sabato la femminile, con minibasket, Under-13, 14 e 15; domenica la maschile con Aquilotti, Esodienti, Under-13 e 14.

La tre giorni di sport e spettacolo – organizzati da RCS Sports & Events per conto della Regione Siciliana e con il patrocinio del Comune di Palermo – sarà dedicata al mondo dello sport outdoor e al turismo. Le attività sono organizzate in collaborazione con Sport e Salute attraverso le Federazioni ed Associazioni Sportive del territorio. Le attività si svolgeranno dalle 8,30 alle 19. Ad integrazione degli eventi sportivi, ci saranno alcuni incontri quotidiani (talk e workshop) con la presenza di atleti di livello internazionale e con esperti di settore per discutere temi legati allo sport e al turismo.