A1 M, DOMENICA 2ª GIORNATA: LIVESCORE E TORRE DEL GRECO-SIRACUSA SU SUPERTENNIX

Domenica prosegue la fase a gironi: Crema sfida il Park Genova, campione in carica, il Tc Italia Forte dei Marmi finalista 2020 cerca riscatto a Perugia, vale il primato nel girone 4 il testa a testa fra Parioli Roma e Vela Messina…

Va in scena domenica 17 ottobre (alle 10 l’inizio degli incontri) la seconda giornata della Serie A1 maschile, che torna al format tradizionale, in autunno, dopo l’edizione 2020 ridotta e anticipata all’estate a causa dell’emergenza coronavirus.

Nel Girone 1 occhi puntati su Crema, dove la formazione lombarda dopo aver debuttato con un successo esterno ospita i campioni in carica del Park Genova, bloccati sul pari all’esordio dal Tc Pistoia, che in contemporanea ospita il team romagnolo del Massa Lombarda.

Nel Gruppo 2, dove le quattro compagini sono appaiate alla luce dei pareggi della prima giornata, esordio casalingo per il New Tennis Torre del Greco opposto al Match Ball Siracusa, mentre il Tc Santa Margherita Ligure rende visita allo Sporting Club Sassuolo che sul sintetico emiliano ha spesso regalato dispiaceri anche ad avversarie più quotate.
Nel Girone 3 il neo promosso Tc Rungg Sudtirol, dopo aver bagnato il debutto nella massima serie sgambettando il Selva Alta Vigevano, finalista due anni fa, cerca conferme sui campi del Tennis Comunali Vicenza. Dal canto suo la squadra lombarda punta all’immediato riscatto ricevendo il Tc Genova 1893.

Infine nel Girone 4 è testa a testa, a Roma, fra le due formazioni uscite con il bottino pieno dall’impegno di apertura, vale a dire Tc Parioli e Ct Vela Messina. Insegue il rilancio il Tc Italia Forte dei Marmi, finalista nell’edizione 2020 e atteso sui campi della matricola Junior Perugia.

La formula prevede quattro gironi da 4 squadre ciascuno, con incontri di andata e ritorno, con le prime classificate di ogni gruppo qualificate alle semifinali play-off, per designare quelle che saranno le due contendenti per lo scudetto (in sede unica, ancora da definire).

La fase a gironi è articolata in sei giornate e terminerà il 21 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 28 novembre e 5 dicembre, mentre le finali sono in programma l’11 e 12 dicembre, in sede unica.
Anche quest’anno gli appassionati potranno seguire in tempo reale tutti gli incontri tramite il livescore sul sito www.federtennis.it.