A PARMA OBIETTIVO FINALE PER CARUSO: LIVE SUPERTENNIS DALLE 13

Nel challenger “Internazionali di Tennis Emilia Romagna” il siciliano affronta l’australiano Popyrin, Tiafoe-Delbonis è l’altra sfida…

Salvatore Caruso va a caccia della finale degli “Internazionali di Tennis Emilia Romagna”, challenger ATP (montepremi 132.280 euro) in corso sui campi del Tennis Club President di Parma.
Il 27enne siciliano di Avola, n.85 del ranking mondiale e quinta testa di serie, affronta in semifinale l’australiano Alexei Popyrin, n.108 del ranking. Comunque vada, grazie a questo risultato Caruso si è già assicurato il best ranking: da lunedì salirà come minimo al n.82.

A contendersi l’altro posto in finale sono lo statunitense Frances Tiafoe, n.67 ATP e primo favorito del seeding, che dopo aver stoppato al secondo turno la wild card Lorenzo Musetti (n.138 ATP dopo il titolo conquistato l’altra settimana a Forlì) nei quarti ha fermato anche la corsa di Filippo Baldi, n.259 ATP, partito dalle qualificazioni, e l’argentino Federico Delbonis, n.81 del ranking mondiale e quarta testa di serie, fin qui “giustiziere” degli italiani avendo estromesso dal torneo Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato.