Blu Hotels Partner di Orlandina Basket per la stagione 2017/18

Qualità, prestigio, grande organizzazione e prestazioni di alto livello. In una parola, l’eccellenza italiana: la catena alberghiera Blu Hotels e la prestigiosa società Orlandina Basket hanno siglato un accordo di partnership 2017/18 in occasione del ritiro estivo presso il Blu Hotel Kaos di Agrigento.

La squadra ha scelto di soggiornare infatti presso l’elegante struttura firmata Blu Hotels, dal 29 agosto al 2 settembre: l’hotel è immerso in un rigoglioso giardino di 5 ettari, a circa 3,5 km dal mare, gode di una splendida vista sul Mar Mediterraneo e si trova adiacente alla casa natale dello scrittore Luigi Pirandello; sorto infatti dal restauro conservativo di un’antica villa e delle sue dipendenze appartenute alla nobiltà agrigentina, il Blu Hotel Kaos dispone di una vasta piscina esterna attrezzata con lettini ed ombrelloni, un bar dove rilassarsi nelle calde giornate estive, un ampio parco con palme ed aranceti per piacevoli momenti di relax, campi polivalenti dove sarà possibile praticare tennis, pallavolo e calcetto, un angolo fitness. La strategica posizione dell’hotel consente di raggiungere comodamente la Valle dei Templi che dista solo 2 km.

La catena alberghiera italiana Blu Hotels è nata nel 1993 dalla combattività e dalla forte progettualità della famiglia Risatti ed oggi annovera ben 31 strutture turistiche in Italia inserite negli angoli più belli del paese in zone ricche di fascino naturale e di particolare appeal per il turismo nazionale ed internazionale. Blu Hotels è infatti una presenza importante nel panorama dei servizi alberghieri del nostro Paese e rappresenta la passione, l’impegno totale ed il desiderio di crescita continua che fortemente caratterizzano la più storica tradizione dell’imprenditoria italiana in un settore, il turismo, in cui la cura dei servizi rivolti all’ospite e la cortesia del personale restano sempre il principale obiettivo. Gli hotels e i villaggi Blu Hotels sono luoghi di svago per tutti, cornici ideali per incontri di lavoro, opportunità di evasione o di esplorazione lungo itinerari artistici, culturali, paesaggistici, enogastronomici, luoghi per rilassarsi in piena libertà, sempre circondati dall’attenzione e dalle cure di un personale discreto ed efficiente che privilegia l’ospitalità più vera.

La prima azienda italiana nel settore leisure incontra dunque le esigenze di Orlandina Basket che ha potuto avvalersi della grande professionalità di Blu Hotels anche per l’importante appuntamento del ritiro stagionale. La partnership si concretizzerà poi attraverso la comunicazione istituzionale e la visibilità di Blu Hotels presso il PalaFantozzi durante le partite casalinghe della squadra a cui potranno assistere anche i clienti Blu Hotels più fidelizzati facendo specifica richiesta all’Ufficio Blu Tribe dedicato agli iscritti alla vantaggiosa raccolta punti Blu Hotels.

Orlandina Basket sarà la prima squadra maschile di basket della storia a rappresentare la Sicilia in Europa. La squadra, che nella passata stagione ha centrato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff scudetto (con la prima storica vittoria, in casa dell’EA7 Emporio Armani Milano) ha ottenuto la qualificazione al Qualification Round della Basketball Champions League (29 settembre-2 ottobre) e si appresta a iniziare la sua settima stagione nel campionato di Serie A PosteMobile. Il soggiorno presso il Blu Hotel Kaos di Agrigento rientra nelle attività del progetto “The Dream”, che ha visto la formazione paladina protagonista in molte città e diverse aree della nostra regione, per esportare il proprio brand e abbracciare tutti gli sportivi siciliani e vivere insieme a loro la preparazione verso una stagione storica per il club e per il basket nell’isola.

La squadra presenta un roster giovane e di grande talento, avendo pescato tra i più interessanti prospetti a livello internazionale e con uno staff tecnico e dirigenziale di primissimo livello (il direttore sportivo Giuseppe Sindoni è stato eletto miglior dirigente della Serie A 2016-17).

Per tutte le informazioni: www.orlandinabasket.it e www.bluhotels.it