NOI, CONDANNATI A SCRIVERE LE PERLE DI ANTONIO RESCIFINA

Egregio Direttore,
Nel complimentarmi con lei per l’attenzione e la costanza con cui segui i fatti che accadono quotidianamente nella pallacanestro siciliana desideravo porre alla sua attenzione e dei suoi lettori quello che è accaduto la scorsa settimana. Probabilmente per i più e poca cosa ma per chi da tantissimi anni segue il mondo arbitrale e in particolare gli ufficiali di campo è una ferita profondissima che dovrebbe far riflettere ai responsabili di tale scempio, Sig.Antonio Rescifina presidente Fip Sicilia, sig Giuseppe Fiducia presidente Fip Siracusa, Sig. Ciro Beneduce presidente Cia Sicilia, e Sig,ra Stefania Perrone presidente Cia Siracusa, di maturare per il bene della pallacanestro le proprie dimissioni irrevocabili dalle cariche che ricoprono. A mia memoria, e sono da oltre 15 anni nell’ambiente degli ufficiali di campo, non ricordo che per una partita del campionato regionale venissero designati udc della provincia di catania senza neanche consultare quelli siracusani. E’ una vergogna sopratutto nei confronti della società che deve accollarsi l’onere economico non indifferente.
Questo è il risultato della politica gestionale del sig. Antonio Rescifina che ha deciso di cambiare i vertici degli ufficiali di campo regionali la scorsa estate senza nessuna motivazioni plausibile con l’avallo del signor BENEDUCE.

Di seguito i dati della gara desunti dal sito della Fip Sicilia.
000078 ASS.DIL. POL. ARETUSA Piero Leprogroup
22/11/2015 ­ 18:00 PALESTRA AKRADINA Via Damone SIRACUSA (SR) Squadra di casa: ASS.DIL. POL. ARETUSA 92 Squadra ospite: Piero Leprogroup 42 Campo di gioco: PALESTRA AKRADINA Via Damone SIRACUSA (SR) 1º Arbitro: CASTIGLIONE ANGELA RITA di PALERMO (PA) 2º Arbitro: FICHERA FABIO di ACI CATENA (CT)
Osservatore: CATALDI ROBERTO di RAGUSA (RG)
Segnapunti: DELLE VERGINI MANUELA di MASCALI (CT)
Cronometrista: EMANUELE SIMONA di GRAVINA DI CATANIA (CT)
24 secondi: URSINO GIUSEPPA di SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT)

Lettera firmata