Pol. Vigor – Sport È Cultura Patti 56-88

Seconda vittoria in trasferta per lo Sport È Cultura su una Pol. Vigor che ha provato in tutti i modi a restare dentro questa partita, ma la differenza fisica e tecnica alla fine è stato un fattore fondamentale per la vittoria della squadra pattese. Con questa vittoria sono quattro i successi in campionato con ancora due partite da recuperare (Canicattì e Palermo). Il Cocuzza, con la sconfitta in trasferta a Palermo, resta a 8 punti e viene raggiunto in seconda posizione da Capo d’Orlando, Patti, Palermo e Canicattì. La squadra di coach Sidoti torna a casa dopo un match molto combattuto per buona parte della gara, confermando tutto quello che di buono avevamo visto nelle prime tre partite.
Il primo quarto è abbastanza equilibrato, Occhipinti mette a referto 11 punti e dà la scossa ai suoi. Patti è sempre avanti e chiude 21-28 il primo quarto. La squadra di coach Di Stefano non molla, è sempre lì e nel secondo quarto torna anche -4 maCustis, con un parziale di 10 a 0, riesce a tenere a bada gli avversari, e porta Patti all’intervallo lungo sul risultato di 30-43. Il terzo quarto inizia benissimo per lo Sport È Cultura che scappa fino al +23, ma la Vigor, davanti ai suoi numerosi tifosi, non vuole alzare bandiera bianca e grazie a un paio di buone difese e delle triple, torna a -9 quando mancano 10 minuti alla fine della gara (51-60). L’ultimo quarto però non regala una clamorosa rimonta alla squadra di casa. Patti è troppo più forte e profonda per la Vigor e, grazie anche a Marco Busco e Saintilus, il vantaggio aumenta fino al +32 finale (56-88).
Altri due punti per la squadra di coach Sidoti che rimane imbattuta dopo quattro gare disputate. Si torna a casa consapevoli che le partite toste devono ancora arrivare, ma consci anche che il gruppo è affiatato e il sistema di gioco è ben assimilato. Sfruttare questo periodo positivo raccogliendo il massimo è molto importante. Il prossimo match, contro l’F.P. Sport Messina degli ex Cavalieri e Dispinzeri, potrebbe essere l’occasione giusta per arrivare all’incontro con Cefalù con più serenità, ma prima c’è un’altra battaglia da vincere.

Tabellini: 56-88 (21-28 / 9-15 / 21-17 / 5-28)
Pol. Vigor Santa Croce Camerina: Occhipinti G. 15, Distefano 22, Rizzo 13, Susino 2, Emmolo, Cascone 4, Barone, Di Stefano, Lena, Cavallo, Occhipinti R. All. Giancarlo Di Stefano
Sport È Cultura Patti: Custis 29, Saintilus 20, Busco M. 16, Bolletta 9, Costantino 6, Lumia 4, Sidoti Al. 2, Busco G. 2, Ettaro, Anzà, Marabello. All. Pippo Sidoti