Lettera “aperta” e lettera “chiusa”

La prima lettera, aperta a tutti, dal contenuto più che ovvio, con il rischio che i più possano averla intesa come una dichiarazione di sottomissione al "principe di Lourdes";
la seconda che, nelle intenzioni dei mittenti, doveva rimanere nel "chiuso" di pochi tesserati CIA e che, invece, è stata resa pubblica dalla solita "talpa" che esiste in tutte le strutture, dal contenuto esplosivo ma che fotografa la cruda realtà del settore CIA regionale, mai stato così in basso dal punto di vista tecnico, di cui dobbiamo essere grati al "principe" che ritiene sufficiente un viaggio a/r per purificarsi da tutti i peccati cestistici di cui si è macchiato!
Per concludere due consigli: ai neo-istruttori di dedicarsi all’attività per cui sono stati prescelti e che, del resto, sanno svolgere benissimo: istruire gli arbitri e di abbandonare la tastiera del p.c.!
Al "principe" di effettuare un ulteriore immediato viaggio, questa volta di solo andata, per espiare tutti i peccati cestistici commessi in questi ultimi sei anni! Il movimento cestistico siciliano sarà eternamente riconoscente.
Se invece, più prosaicamente, vorrà limitarsi a rassegnare le dimissioni, organizzeremo noi un viaggio di ringraziamento.

Enrico GULLETTA
Tesserato FIP Arbitro benemerito d’Eccellenza