SERIE C: IL MESSINA VOLLEY PERDE CONTRO LA CAPOLISTA

Niente da fare al Pala S.Filippo contro la capolista Effe Volley S.Teresa. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (circa 300 persone), abbiamo perso nettamente per 0-3. Grande cornice di pubblico, dicevamo, con tanta coreografia e incitamenti acustici da parte delle tifoserie al Pala S.Filippo per questa sfida attesissima tra la prima (EffeVolley) e la seconda in classifica (il Messina Volley). Parte bene, nel primo set, il Messina Volley (8-6) ma poi rallenta con errori in battuta ed in attacco che permettono il recupero ed il sorpasso delle ospiti santateresine (14-17). Il tecnico peloritano Cacopardo chiama time-out, ma non è sufficiente alle sue atlete per tentare di frenare il gioco brillante dell’EffeVolley che aumenta il proprio vantaggio fino a chiudere tranquillamente il set 17-25. Sullo slancio del set precedente, nel secondo set si marcia a senso unico “direzione” S.Teresa Riva fino al 20-25 finale. Il terzo parziale vede la reazione del Messina Volley che, caparbiamente, lotta punto su punto mantenendo un piccolo vantaggio 23-21. A questo punto ci si attendeva il colpo decisivo per chiudere il set e riaprire la gara ma alcuni errori delle atlete messinesi riportano in parità (24-24) il risultato, ridando anche coraggio alle ospiti che strappano il 24-26 finale che vale la vittoria per 0-3 del match.
L’EffeVolley S.Teresa ha confermato tutto il merito nel vincere questa gara e nell’occupare stabilmente la prima posizione in classifica, grazie ad un organico di tutto rispetto e composto proprio per vincere il campionato.
Il Messina Volley ha mostrato tanta buona volontà ma poca lucidità, soprattutto nei momenti decisivi della gara.

MESSINA VOLLEY – EFFE VOLLEY 0-3 (17-25 / 20-25 / 24-26)
Messina Volley : D’Andrea, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Effe Volley : Camelia (k), Cannata, Cicala, Girone, Irato, Leandri, Maccarrone, Miranda, Munafò, Pedale, Serban, Letizia (L). All. Andrea Caristi.