Savio Messina-Cefalù

Un Savio con i piedi ben saldi per terra ma allo stesso tempo deciso a continuare la risalita in classifica iniziata nelle ultime settimane: è questo lo stato d’animo con il quale la compagine diretta dal presidente Renzo si avvia ad affrontare domenica tra le mura amiche del PalaJuvara (alle ore 18) il Cefalù. L’incontro, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B2, rappresenta per capitan Morelli e compagne la prima gara interna del girone di ritorno. Gara che per la squadra di mister Domenico Costantino arriva nel momento migliore dal punto di vista della condizione fisica e mentale. Le tre vittorie consecutive hanno contribuito a risollevare la classifica del Savio che ha abbandonato la zona retrocessione ma, aspetto ancora più importante, hanno rigenerato all’interno del gruppo quell’entusiasmo e quell’autostima che le sconfitte avevano fatto venire meno.
Adesso tuttavia vi è la volontà di mantenere ben alto il livello di guardia perché l’obiettivo non è stato ancora raggiunto e la strada da percorrere è districata di ostacoli da superare. Uno dei più difficili lo propone il calendario domenica sul taraflex della “Juvara”.
La compagine di coach Savasta è complesso di alta classifica, tecnicamente ben attrezzato e si presenta nella città dello stretto con i gradi di terza forza del girone. Sono ventinove i punti raccolti fino ad oggi dalle giocatrici cefaludesi, frutto di dieci vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato giocato hanno battuto in casa il Kamarina per 3 a 1. Motivazioni altrettanto forti sono quelle che animano le atlete di Mimmo Costantino che vogliono cancellare il ricordo della gara di andata quando, al termine di una prestazione deludente, furono costrette a lasciare la posta in palio alle padrone di casa.
In settimana si è svolto un lavoro intenso, alternando le sedute tecniche a quelle tattiche. Non ci dovrebbero essere problemi di rosa con il tecnico messinese che potrà contare su tutte le effettive. Si va, anche alla luce dei risultati positivi, verso la riconferma dello schieramento titolare delle ultime uscite.