Bisignano-Savio Messina

Una settimana di sosta per smaltire le tossine della prima parte di stagione particolarmente impegnativa e prepararsi cosi alla fase più delicata del torneo di B2. Si apre per il Savio con una insidiosa trasferta in Calabria il girone di ritorno. Il team di mister Costantino cerca un nuovo risultato positivo sul campo del Bisignano (domenica alle ore 18) consapevole che non sarà un incontro facile. Servirà in campo una prestazione differente rispetto a quella offerta nel pur vittorioso derby con la Irritec Stefanese. Nonostante una classifica deficitaria (sono 6 i punti all’attivo dopo le prime tredici giornate) che ad oggi lo condanna alla retrocessione, il team calabrese non va sottovalutato e di sicuro affronterà la gara con la ferma intenzione di conquistare la posta in palio per alimentare le proprie speranze di salvezza. La bella prova fornita contro la capolista Agrigento (sconfitta per 3 set a 1) rappresenta un chiaro segnale di una squadra che non ha gettato la spugna ma intende inseguire la rimonta fino all’ultima giornata.
Il Savio si presenta all’impegno esterno con uno stato d’animo rinfrancato dalle due vittorie consecutive che hanno accompagnato la conclusione del girone di andata. Risultati che hanno trasmesso serenità e una maggiore convinzione al gruppo di mister Costantino. Il pieno recupero delle infortunate, in primis la palleggiatrice Annachiara Ingrosso, hanno consentito all’allenatore delle gialloblu salesiane di ritrovare l’assetto tattico e di gioco ideale. Non è certo un caso se, con la squadra tornata a ranghi completi, il livello delle prestazioni è andato salendo e con esso sono tornati ad esserci i risultati.
Costantino potrà contare sull’organico al completo: si è ben inserito nel gruppo anche l’ultimo arrivo Lorena Tilaro che ha peraltro giocato qualche spezzone di partita contro la Stefanese. L’esperta atleta gelese sarà a disposizione del tecnico ma con una settimana di lavoro in più nelle gambe.