Londra 2012: Italia a secco, oggi si guarda a K1 slalom e boxe

Dopo la prima giornata a secco di medaglie, l’Italia prova a rialzare la testa. Nel quinto giorno dei Giochi le principali speranze azzurre sono riversate in Molmenti, che nel K1 slalom tenta l’arrembaggio al podio. Capitolo boxe: salgono sul ring per i primi incontri i pugili Cammarelle, Parrinello e Russo, tutti accreditati alla vittoria finale. Non si ferma neppure la scherma: si assegnano i titoli della spada individuale maschile (per l’Italia in gara c’è Pizzo) e sciabola individuale femminile (Marzocca e Vecchi).

Reduce dal deludente quinto posto nei 200 metri, torna in vasca Federica Pellegrini, stavolta nella staffetta 4×200 insieme a De Carli, Nesti e Mizzau. Per quanto riguarda il tennis, interessantissimo incontro di doppio femminile tra la coppia azzurra Errani-Vinci e le sorelle Williams. Il Setterosa, sconfitto al debutto, prova a riscattarsi contro la Russia.
L’Italvolley donne, invece, affronta la Gran Bretagna, per confermare quanto di buono visto all’esordio. Nel tiro con l’arco, infine, tocca a Nespoli, dopo le eliminazioni degli altri due azzurri Galiazzo e Frangilli.