Forbes: Manchester Utd e Real le società sportive più ricche

Manchester United e Real Madrid, stimate rispettivamente 2,23 e 1,88 miliardi di dollari, guidano la classifica stilata da Forbes delle 50 società sportive di maggior valore a livello mondiale. Sul terzo gradino del podio si piazzano i New York Yankees, con un valore di 1,85 miliardi di dollari. La Ferrari e il Milan sono le uniche due società italiane a rientrare nel ranking.

La casa di Maranello si piazza in quindicesima posizione ed è la più ricca nella Formula 1, con un valore di 1,1 miliardi, in aumento del 3% rispetto allo scorso anno. Il Milan è invece al ventisettesimo posto con 989 milioni di dollari, unica squadra di calcio italiana presente nel ranking di Forbes.

Nonostante il calcio sia lo sport che ha conquistato le prime due posizioni della classifica, è il football americano ad avere il giro d`affari più significativo. Tra le 50 società più ricche troviamo infatti ben 32 squadre che fanno parte della Nfl, la lega professionistica di football americano. In classifica figurano altri grandi nomi del calcio europeo come Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco e Barcellona, ma anche tante squadre americane di basket e baseball.