Premier League: il City scivola, è sorpasso United

La Premier League ha un nuovo padrone. E’ il Manchester United, che batte 2-0 il West Bromwich e grazie alla contemporanea sconfitta dei cugini del City sul campo dello Swansea opera il sorpasso in vetta alla classifica. La firma sul primato è del solito Wayne Rooney, autore di entrambe le reti dei red devils: la prima al 36′, forse viziata da un fuorigioco sull’assist del Chicharito Hernandez, la seconda al 71′ su calcio di rigore.

Il City subisce la quarta sconfitta esterna del suo campionato, la seconda in quattro giorni dopo lo 0-1 di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Lo Swansea potrebbe portarsi in vantaggio al 7′, ma Joe Hart è straordinario sul rigore di Sinclair. Aguero e Balotelli sfiorano ripetutamente il gol senza trovarlo, così all’83’ la zuccata vincente del neo-entrato Moore gela Roberto Mancini. Nei minuti di recupero Richards sigla il pari, ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco e l’arbitro annulla.

Prossimo turno ancora favorevole allo United, di scena sul campo del Wolverhampton. Il City ospiterà il Chelsea, medicato dalla cura Di Matteo e in corsa per il quarto posto.