33^ Huawei Venicemarathon: – 1 mese al via!

Tra un mese esatto, domenica 28 ottobre, la Huawei Venicemarathon spegnerà 33 candeline, e uno degli invitati speciali a questo importante anniversario sarà sicuramente il maratoneta Yuki Kawauchi, che proverà a diventare il primo giapponese a vincere in laguna.

C’è grande attesa per l’arrivo di questo atleta, vero e proprio idolo in Giappone e modello per molti maratoneti affascinati, oltre che dalle sue imprese, dal suo essere un uomo normale, impiegato statale che lavora 8 ore al giorno e che quasi ogni domenica corre una maratona perché più stimolante rispetto ad un allenamento. Kawauchi ha conquistato un po’ tutti anche per aver vinto la Maratona di Boston dello scorso aprile in condizioni estreme e per il suo tentativo di correre 100 maratone sotto le 2h20’. Venezia sarà la sua 87esima 42k in carriera e la sua prima gara in Italia:

Ho sempre sentito parlare molto bene di questa maratona – racconta Kawauchi – e mi piacerebbe diventare il primo giapponese a vincerla. Quest’anno l’estate in Giappone è stata davvero torrida e questo ha un po’ influenzato i miei allenamenti ma adesso, con l’arrivo del fresco, sono tornato a correre con regolarità e a Venezia punto a scendere sotto le 2h10’. Non vedo l’ora di assaggiare la cucina italiana e il vostro tiramisù: cibo e maratona renderanno questo weekend indimenticabile”.

La sua presenza sarà sicuramente da stimolo per tutti gli iscritti alla Huawei Venicemarathon e farà da traino per chi è ancora indeciso. Le iscrizioni alla maratona e alla 10K sono ancora aperte e tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale www.huaweivenicemarathon.it.

È ancora in vigore anche la promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”, lo speciale pacchetto “tutto compreso” comodo e conveniente che propone, assieme all’iscrizione alla gara (42K o 10K), il viaggio in pullman con partenza da diverse città italiane, la sistemazione in hotel a 4 stelle con varie tipologie di camera (per chi pernotta) e molti altri servizi che agevolano la logistica del runner prima e dopo la gara.

Vantaggioso, inoltre, quest’anno sarà anche spostarsi in treno e raggiungere Venezia e Mestre con le Frecce di Trenitalia (Freccia Rossa, Freccia Argento e Freccia Bianca) che offrono uno sconto del 30% sui biglietti di andata e ritorno nel periodo compreso tra il 26 e il 30 ottobre. Inoltre Trenitalia, “treno ufficiale” della 33^ Huawei Venicemararhon, da quest’anno adeguerà gli orari di partenze e arrivo alla stazione di Mestre di alcuni treni (Rovigo, Vicenza, Bassano, Conegliano, Trieste e Portogruaro) per consentire ai runners di prendere le ultime navette che portano in partenza a Stra, e offrirà uno sconto del 50% sui biglietti di andata e ritorno a tutti gli iscritti che viaggeranno su treni regionali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.huaweivenicemarathon.it.

La 33^ Huawei Venicemarathon sarà come sempre anche un’ottima occasione per correre e fare del bene attraverso il Venicemarathon Charity Program, abbinando il gesto sportivo ad una donazione a favore di una delle associazione no profit aderenti all’iniziativa. Ad oggi sono stati già raccolti oltre 16.000 euro e il grandissimo campione Alex Zanardi è ancora una volta testimonial del progetto.

Per maggiori inormazioni: www.huaweivenicemarathon.it