SCONTI SUL TRASPORTO AEREO PER I RESIDENTI IN SICILIA. LEANZA (PD): SUBITO INSERIRE L’AEROPORTO DI REGGIO, E PREPARARE UNA RIFORMA COMPLESSIVA

Palermo – L’onorevole Calogero Leanza, deputato regionale del Partito Democratico, ha avanzato una proposta per cercare di migliorare la proposta del governo riguardo la scontistica sui voli aerei per i residenti siciliani. Si tratta di includere l’aeroporto di Reggio Calabria tra quelli da cui applicare lo sconto sulle tariffe aeree per i residenti in Sicilia.

L’aeroporto di Reggio Calabria, situato a pochi chilometri dallo Stretto di Messina, è facilmente raggiungibile dai messinesi e dagli abitanti delle province limitrofe.

Inoltre, a partire dal primo aprile, l’aeroporto ospiterà otto nuove rotte della compagnia Ryanair, che collegheranno Reggio Calabria con importanti città italiane ed europee, come Torino, Venezia, Bologna, Berlino, Barcellona, Manchester, Marsiglia e Tirana.

L’iniziativa di Leanza, che ha già ricevuto il sostegno di alcuni esponenti politici e imprenditoriali della Sicilia e della Calabria, mira a creare una sinergia tra le due regioni, valorizzando le potenzialità dell’aeroporto dello Stretto e offrendo ai siciliani maggiori opportunità di viaggio a prezzi convenienti.

L’onorevole Leanza ha dichiarato: “Questa proposta è frutto di una visione strategica e innovativa, che punta a superare le barriere geografiche e a rafforzare i legami tra le due sponde dello Stretto. L’aeroporto di Reggio Calabria è una risorsa per tutto il Sud e deve essere sostenuto e incentivato. Chiedo, pertanto, ai miei colleghi ed al Governo regionale della Sicilia di accogliere questa proposta e di attivarla al più presto, nell’interesse dei cittadini e dello sviluppo del territorio”.