Radio Zanca: Messina è Capitale d’Italia anche per i troppi politici senza idee

Suggeriremmo di organizzare, sempre a spese dei contribuenti, una gita per opinionisti e amministratori messinesi in alcune città europee, per riportarli nella storia contemporanea, far loro cogliere il senso del progresso.

Abbiamo atteso con curiosità gli ultimi interventi degli amministratori della città per una volta contenti per quello che non hanno realizzato in questi cinque anni. Dal porto che verrà, alla riqualificazione urbana. Messina è Capitale d’Italia anche per i troppi politici senza titolo di studio, i pochi giornalisti irriverenti, i troppi esperti alla ricerca di parcelle

Sì, ci siamo sentiti particolarmente sollevati nel constatare che almeno il foglio elettronico (Img Press) non ha celebrato il nulla di Messina, evento invece descritto con toni di particolare enfasi da tutte le altre testate e vissuto con entusiastica partecipazione dai nostri rappresentanti istituzionali cittadini. Per noi, la rilevanza data al fatto è un’ulteriore conferma della decadenza di questa città, in cui un’opera di manutenzione, in assenza di qualsiasi altro segno di progresso, fa tristemente notizia. Suggeriremmo di organizzare, sempre a spese dei contribuenti, una gita per giornalisti e amministratori messinesi in alcune città europee, per riportarli nella storia contemporanea, far loro cogliere il senso del progresso, scegliere un modello di sviluppo ma soprattutto perché la prossima notizia non sia quella della tinteggiatura delle ringhiere del Municipio. Un motivo in più per cambiare amministrazione.