Radio Zanca: Massimo Rizzo, il balletto dei colori (e delle responsabilità) ha creato confusione

????????????????????????????????????

Messina – Il balletto dei colori (e delle responsabilità) ha creato confusione. Continui cambi di strategia, in contraddizione continua. Sembra esserci una battaglia tra i sostenitori del diritto alla salute e quelli che intendono tutelare l’economia. Un atteggiamento errato che non produce risultati e che genera sconforto e divisioni nella società.

Ci si mette poi un’ordinanza contraddittoria e raffazzonata, che deve urgentemente essere modificata.
Sto raccogliendo le segnalazioni dei cittadini per proporre i necessari correttivi.
Spero che chi ha responsabilità istituzionali comprenda il profondo disagio di tutti i messinesi, abbassi i toni e acquisisca capacità di ascolto, recependo i suggerimenti nell’interesse della comunità.
Senza polemiche ma con spirito costruttivo, Suggerirò a breve all’amministrazione i correttivi indispensabili.
Ma tutti devono recuperare il senso delle istituzioni affrontando le questioni con il confronto, anche serrato, ma senza quell’atteggiamento che è più tipico di una campagna elettorale.
Il momento è duro, difficilissimo. Ciascuno di noi ha bisogno di avere punti di riferimento e deve poter contare sull’equilibrio dei poteri e delle decisioni.
Cercherò, come ho sempre fatto, di fornire il mio piccolo contributo, sperando che il seme della condivisione possa germogliare.
Moderazione, confronto ed equilibrio prendano il posto delle urla e delle lacerazioni che danneggiano il tessuto sociale della città.
Con animo operativo

Consigliere comunale 

Massimo Rizzo