PONTE STRETTO: CAMERA APPROVA DUE ODG A FIRMA DEL DEPUTATO GALLO (SUD CHIAMA NORD)

Roma – “Due importanti ordini del giorno a mia firma al Dl Ponte sullo Stretto sono stati approvati oggi dall’aula con il parere favorevole del governo. Un segnale di attenzione verso il territorio che apprezzo e di cui c’era assolutamente bisogno.” Lo rende noto in un comunicato l’on. Francesco Gallo, deputato di Sud chiama Nord.

“Con il primo ordine del giorno- prosegue Gallo- si impegna il governo a valorizzare il ruolo dei comuni di Messina e di Villa San Giovanni per garantire la rappresentanza diretta dei cittadini nell’intero percorso di realizzazione del Ponte sullo Stretto.”

Con il secondo – prosegue il parlamentare – a firma dell’on. Marocco e mia, fortemente sostenuto dal Sottosegretario on. Matilde Siracusano, il governo si impegna a valutare la nomina di un commissario straordinario per il completamento del porto di Tremestieri, considerando l’ipotesi di inserimento dell’opera tra quelle connesse alla realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria.”

“Sebbene, è giusto ricordarlo, il porto di Messina rappresenti un opera incompiuta ultradecennale, l’occasione offerta dall’approvazione di questa legge non deve andare sprecata”,  conclude l’on. Gallo.