Messina: Vicepresidente Signorino su rilascio della carta d’identità alla III Municipalità

La Terza Municipalità situata a Camaro non dispone ancora del servizio di rilascio della carta d’identità, che invece è attivo, oltre che al Palazzo Comunale, nelle sedi di Prima, Seconda, Quinta e Sesta Municipalità. Circa 64.000 abitanti residenti nel territorio della III Municipalità sono costretti a recarsi a Palazzo Zanca per il rilascio o il rinnovo di tale documento.

In una seduta di Consiglio il Vicepresidente della III Municipalità Nunzio Signorino ha chiesto al Presidente Cucè di sollecitare l’Amministrazione comunale affinché si garantisca il servizio del rilascio e rinnovo della carta d’identità presso la sede della III Municipalità di Camaro.
Questo fondamentale servizio pubblico permetterà di soddisfare le esigenze dei cittadini della circoscrizione e non ultimo decongestionerà l’affluenza nell’ufficio anagrafe del centro.
Il Vicepresidente Nunzio Signorino ricorda che malgrado l’aggiunzione dei servizi richiesti la III Municipalità dispone di appena sei unità di personale a differenza delle altre Municipalità.
Qualsiasi miglioramento qualitativo deve rapportarsi ad un aumento di risorse in termini di personale e strumentazioni.