Messina & università: Chi verrà dopo Salvatore Cuzzocrea? I candidati a Rettore a confronto

“IL RUOLO DEL RETTORE NELL’AMBITO NAZIONALE E NELLA CRUI”…

L’incontro vuole coinvolgere i Candidati e gli elettori su un tema generalmente assente o scarsamente presente nelle elezioni dei Rettori: il ruolo che un Rettore svolge, singolarmente e come partecipante alla CRUI, a livello nazionale.

Venerdì 17 novembre 2023 alle ore 17.30 – Aula Magna, ex Facoltà di Scienza, Polo Papardo.

Un ruolo oggi ancora più importante in un momento in cui è diventato indispensabile e urgente affrontare e risolvere le questioni principali dell’Università: finanziamenti e loro distribuzione, diritto allo studio, reclutamento e precariato, modalità concorsuali, governance locale e nazionale, etc. Questioni queste che hanno ricadute rilevanti nei singoli Atenei e quindi anche in quello messinese.

Parteciperanno i tre Candidati a Rettore:

Michele LIMOSANI

Giovanni MOSCHELLA

Giovanna SPATARI

“Università e territorio, prospettive di crescita comune” sarà il tema del confronto organizzato dalla Cisl Messina con i candidati alla carica di Rettore dell’Ateneo. Appuntamento lunedì 20 novembre alle 17 al Teatro Vittorio Emanuele

Cisl Messina con i candidati alla carica di Rettore

Una Università che opera sul territorio, con e per il territorio, prospettive di crescita comune. Sarà questo il filo conduttore che animerà il confronto organizzato dalla Cisl Messina con i candidati alla carica di Rettore dell’Ateneo di Messina per il sessennio 2024-2030.

L’appuntamento è previsto per lunedì 20 novembre, alle ore 17, presso la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele. Parteciperanno i professori Michele Limosani, Giovanni Moschella e Giovanna Spatari, mentre ad introdurre i lavori sarà il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi.