Messina, riunione in prefettura per la gestione dei viaggiatori in ingresso nell’isola per le feste

Messina – Stabilite le regole necessarie al contenimento dell’afflusso dei viaggiatori che rientreranno in Sicilia in occasione delle feste e garantito il potenziamento dei servizi di traghettamento in caso di necessità.

Per quanto riguarda la rete stradale, la Polizia municipale si impegnerà ad adottare, all’occorrenza, le misure di contenimento utilizzate durante l’esodo e il contro esodo del periodo estivo.

Le forze dell’ordine, infine, si serviranno, durante tutto il periodo natalizio, di dispositivi di vigilanza multiforze per garantire il pieno rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del virus.

Questi i dettagli della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di oggi, presieduta dal prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, a cui hanno preso parte  i rappresentanti della questura di Messina, del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del comune di Messina, della capitaneria di porto, delle sezioni Polfer e di Polizia Stradale della Polizia di Stato, della Caronte & Tourist S.p.a., della Blujetlines, della BluFerries – Gruppo Ferrovie dello Stato, della Sais Autolinee e di Trenitalia S.p.a.