MESSINA: Oggi distribuzione idrica ridotta nel centro Città e nella zona nord causa disservizi elettrici

Messina – I continui cali di tensione elettrica verificatisi in nottata negli impianti di captazione di Torrerossa e Bufardo non hanno consentito il regolare riempimento dei serbatoi principali che servono la rete idrica della Città. Pertanto, nella giornata di oggi, giovedì 27 luglio, il Comune di Messina congiuntamente alla Società AMAM SpA avvisa la cittadinanza che l’erogazione idrica avverrà in forma ridotta soprattutto per gli abitati del centro città e quelli della zona nord, compresi i villaggi costieri e collinari.

 

Gli utenti – rassicura AMAM – potranno segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o di emergenza al numero dedicato 090 3687722 o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa.

L’amministrazione comunale invita ancora una volta i cittadini ad un uso parsimonioso dell’acqua, evitando l’uso irriguo e annaffiatura di orti, giardini, prati, vasi e altre superfici a verde; il lavaggio di automezzi, corti e piazzali; il riempimento di piscine, fontane e vasche; e ogni altro uso improprio della risorsa, diverso da quello alimentare, domestico, per l’igiene personale, per uso medicale.